- Selezione di agriturismo a Firenze.
- Selezione di fattorie didattiche a Firenze.
Agriturismo a Massa
Vacanze in agriturismo a Massa
Infromazioni sulle vacanze negli agriturismi a Massa:
- Vacanze nell'agriturismo La Praduscella a Moncigoli di Fivizzano (Massa).
L'agriturismo, situato in col lina (150 m), in azienda di 30 ettari colti vati a frutteto, vigneto, oliveto, pascolo, or taggi e adibiti ad allevamento faunistico.
Struttura: B&B, MP, PC (4 camere con bagno e 6 appartamenti autonomi). Posti letto: 30. Ristorante aperto al pubblico (100 coperti). Cucina tipica toscano-lunigianese.
Prezzi: camere B&B 26 per persona a not te, MP 36 euro, PC 46 euro; appartamenti: da 3 posti 52 euro, da 4 posti 62 euro. Solo pasto 15-20 euro.
Prodotti aziendali: ortofrutticoli e vinicoli.
Attività e luoghi di interesse: all'interno del l'azienda giochi per bambini e piscina. Nel le vicinanze Castello di Fosdinovo, Verru cola, Aulla, siti archeologici a Luni, parco delle Alpi Apuane e grotte di Equi Terme.
Note: negli appartamenti soggiomo mini mo 3 giorni. Richiesta prenotazione con almeno 2 giorni d'anticipo. A disposizio ne biancheria. Non si accettano carte di credito. Si accolgono animali solo negli ap partamenti con accesso vietato alla sala ri storante. E' accessibile ai disabili.
Come arrivare: via la Praduseella 54010 Moneigoli di Fivizzano (Massa). Tel e fax 058593271.
- Vacanze nell' agriturismo Karma a Montignoso (Massa).
L'agriturismo è un centro benessere ospitato in un' antica casa di pietra su una collina (100 m) con vista mare, dove è possibile riequilibrare corpo, mente e spirito. Su 1,5 ettari di terreno si coltivano oliveti, vigneti, bosco e alberi da frutta.
Struttura: B&B, MP (3 camere con bagno). Posti letto: 8-10. Ristorante aperto al pubblico su prenotazione (30 coperti). Cucina mediterranea, vegetariana.
Prezzi: B&B 34 euro per persona al giorno, MP 70 euro. Riduzioni del 30% per 30 e 40 letto aggiunto. Sconti da concordare in bassa stagione.
Prodotti aziendali: confetture, dolci, erbe, olio, vino, confezioni regalo su prenotazione.
Attività e luoghi di interesse: all'interno dell'azienda massaggi energetici e antistress, shiatsu, corsi di cucina toscana e vegeta riana, settimane salute, terapia antifumo. Nelle vicinanze Castello Aghinolfi (VII se colo), parco delle Alpi Apuane, cave di marmo, laboratori artigiani, antichi bor ghi in Lunigiana e Garfagnana, Forte dei Marmi. Mostre e sagre nei paesi limitro fi. Antiche rappresentazioni folcloristiche, Borgo di Filetto in agosto, feste del vino. Trekking, tennis, pesca, mountan-bike, golf, vela, parapendio, equitazione.
Note: prenotazione obbligatoria. A disposizione: sala soggiorno, biancheria. Non si accettano carte di credito. Animali accol ti con riserva e previo accordo. Non è accessibile ai disabili.
Come arrivare: via Guadagni 1 - loc. Castello Aghinolfi , 54038 Montignoso (Massa).Tel e fax 0585821237 cell 3395308777.
- Vacanze nell'agriturismo Il Bardellino (Massa).
L'agriturismo (azienda agrituristica) è situata in collina (250 m) su circa 16 ettari coltivati a vigneto, uliveto, foraggi, cereali. Si allevano animali da cortile.
Struttura: B&B, MP (7 camere con ba gno). Posti letto: 16. Ristorante aperto al pubblico (80 coperti). Cucina casalinga a base di piatti tipici.
Prezzi: rivolgersi all'azienda. Solo il pasto 10-15 euro (bevande escluse).
Prodotti aziendali: vino, olio, prodotti ortofrutticoli e piccoli animali vivi.
Attività e luoghi di interesse: piscina, bocce, ping-pong, mountain bike. Terme e grotte di Equi, cave di Carrara, museo delle statue stele di Pontremoli, numerosi castelli e musei di vario genere. Disfida degli arcieri in luglio a Fivizzano. Nelle vicinanze località balneari e sciistiche, tennis e maneggio.
Note: in luglio e agosto il soggiorno minimo è di 7 giorni. Viene fornita la biancheria. Non si accettano carte di credito. Non si accolgono animali. Non è accessibile ai disabili.
Come arrivare: loc. Bardellino 54018 Soliera Apuana (Massa). Tel e fax 058593304.
Massa
Città già capitale del Ducato di Massa e Carrara, Massa sorge ai piedi delle Apuane, a circa 5 chilometri dal mare, ove il torrente Frigido sbocca nel piano.
Prima del mille era ancora un piccolo villaggio rurale, che cominciò a prendere piede nei secolo X e XI, per il decadere di Luni, successivamente subì vari domini, fino ai Cybo-Malaspina nel 1553, dove Alberico I, membro di questa famiglia fondò Massa Nuove, con strade ampie ed aperte, che ancora oggi si possono ammirare.
Dopo l’annessione al Regno d’Italia si è sviluppato come centro amministrativo e commerciale,successivamente grazie allo sviluppo di nuove industrie e di aziende collegate alla lavorazione del marmo ha dato nuovo impulso alla città nella realizzazione di nuovi edifici.
Argomenti collegati all' agriturismo in Toscana: